Altri sport - 09 maggio 2024, 14:41

"Camminata metabolica", per fare del bene due volte

L'iniziativa, organizzata da Il Ponte del Sorriso e da 4 trainers chiama in causa tutti coloro che vogliono regalarsi un'ora di benessere fisico e mentale e servirà a finanziare l'acquisto di un mastosuttore per il reparto di neonatologia dell'ospedale Del Ponte di Varese. Appuntamento sabato 11 maggio alle 17

"Camminata metabolica", per fare del bene due volte

Divertimento, sport e beneficenza con la prima edizione della "Camminata Metabolica", in programma sabato 11 maggio alle ore 17, ai Giardini Estensi, a Varese. 

In collaborazione con la fondazione "Il Ponte del Sorriso", 4 trainers, Valentina De Monte, Samuela Bressan, Laura Colombo e Federica Della Porta organizzano un'iniziativa volta al benessere fisico e mentale e, soprattutto, alla beneficenza, in quanto l'intero ricavato sarà devoluto per l'acquisto di un mastosuttore per il reparto di neonatologia dell'ospedale Del Ponte di Varese.

«È un tipo di camminata in cui si alterneranno esercizi posturali e di potenziamento e abbiamo deciso di portarla nei parchi di Varese. Infatti, questo sabato, saremo ai Giardini Estensi. In questo modo, la gente potrà allenarsi all'aria aperta - spiega Valentina De Monte - Agli iscritti saranno date delle cuffie, in modo da seguire l'allenamento per tutti il parco e villa Mirabello in totale libertà. Infatti, non c'è un percorso definito. Al termine, è previsto un momento di rilassamento».

Per partecipare è necessaria un'offerta a partire da 15 euro. 

Il punto di ritrovo sarà alle ore 17 presso l'entrata dei Giardini Estensi, dove saranno consegnate le cuffie, a numero limitato, e la camminata durerà circa un'ora. Ci si potrà iscrivere la mattina stessa dell'iniziativa, sabato 11 maggio, ai Giardini Estensi, oppure online, all'indirizzo email vale.metabolica@gmail.com.

Files:
 Whats App Image 2024-05-09 at 14.39.53 (220 kB)

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU