Valceresio - 06 maggio 2024, 10:32

Cyberbullismo e sexting: a Porto Ceresio un incontro dedicato alla sicurezza in rete

Terzo incontro del progetto Educare Insieme che rientra all’interno del programma SPE Safe2Web lanciato da Unione Europea, Save The Children e Ministero dell’Istruzione. I presenti potranno partecipare a workshop e porre le proprie domande agli esperti. Appuntamento venerdì sera al Palazzo della Cultura

Cyberbullismo e sexting: a Porto Ceresio un incontro dedicato alla sicurezza in rete

Terzo incontro del progetto Educare Insieme in programma venerdì 10 maggio alle 20.45 presso la sala polifunzionale del Palazzo della Cultura Salvatore Ferrare a Porto Ceresio, in piazzale Luraschi.

L’incontro rientra nel programma HPE Safe2web, nato in collaborazione con l’Unione Europea, con Save the Children e con il Safer Internet Day del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il programma ha l’obiettivo di promuovere nelle scuole e durante eventi una maggiore consapevolezza digitale per l’uso sicuro in rete: riconoscere i pericoli che si nascondono nel web, imparare a proteggere i propri dati, come avere un giusto comportamento in rete e maggior consapevolezza, come sconfiggere il cyberbullismo e i fenomeni discriminanti.

I presenti all’incontro di venerdì sera a Porto Ceresio potranno essere protagonisti di workshop interattivi, potranno conoscere le tecniche da usare e visionare materiale digitali, il tutto con specialisti in grado di rispondere a dubbi e domande.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU