Cronaca - 16 aprile 2024, 13:35

Colpito da pannelli di legno caduti da un edificio al nono piano a causa del vento: grave un 29enne a Cinisello Balsamo

L'uomo che si trovava all'interno del cortile della casa in costruzione ha riportato un trauma cranico e al volto ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale. Ferito alla schiena e ad una gamba anche un 66enne che ha tentato di soccorrere il 29enne: sul posto due ambulanze, l'automedica e i vigili del fuoco

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Il forte vento che sta spirando sul Varesotto e sul Milanese è la causa del grave incidente avvenuto questa mattina, 16 aprile, poco dopo mezzogiorno a Cinisello Balsamo. 

Un uomo di 29 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito da alcuni pannelli di legno precipitati, a causa delle folate, da una tettoia in costruzione situata al nono piano all'interno del cortile dell'edificio che si trova in via Martiri Palestinesi. 

Il 29enne è stato colpito dai materiale caduti dal nono piano riportando un trauma cranica e al volto: l'uomo è stato ricoverato in codice rosso, quello che indica la massima gravità, all'ospedale di Cinisello Balsamo. 

Nell'incidente è rimasto ferito anche un uomo di 66 anni, che pur non essendo stato colpito dai materiali precipitati, ha subito contusioni alla schiena e ad un gamba nel tentativo di soccorrere il 29enne. 

Il 66enne è stato portato al pronto soccorso del San Gerardo di Monza in codice verde, le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti l'automedica, due ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia locale. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU