Basket - 03 aprile 2024, 20:50

LE PAGELLE - Sean "The American Sniper" McDermott non basta alla Itelyum

L’ala dell’Indiana sfoggia una notevole prestazione balistica, ma non è sufficiente ai biancorossi per approdare in finale. Buona prova di Moretti sui due lati del campo, mentre Mannion forza tanto e fa registrare il minimo di punti in maglia Varese. Spencer si fa mangiare da Boutsiele

Sean McDermott, autore di 20 punti e 6/8 da tre

Sean McDermott, autore di 20 punti e 6/8 da tre

Mannion 5

Tante, troppe forzature, come il 2/13 al tiro ben documenta. Sceglie la serata meno adatta per registrare il minimo di punti in maglia Varese (solo cinque), visto che stasera era atteso come possibile uomo partita. Bene i sette rimbalzi e, soprattutto, i sei assist, che compensano le quattro palle perse.

Ulaneo 6

Il collega Spencer litiga un po’ con arbitri e falli, e a lui tocca essere chiamato in causa prima del consueto. Fa il suo "solito", e qualcuno deve avergli fatto qualche ramanzina per i liberi, visto che stavolta chiude a 4/4.

Spencer 5

Battezzare Boutsiele sui piazzati da sei metri è una scelta (magari non sua) che può essere compresa, ma per il resto il francese gli mangia in testa, come anche le cifre attestano. Spende i primi due falli in tre minuti e mezzo, e da lì non rientra più in partita quanto servirebbe. Dopo l’onorevole prova contro Bilan di domenica, perde stavolta il mismatch contro il diretto avversario.

Woldetensae 6,5

Piega le gambe in difesa e mette pressione appena entra in campo. Segna due triple consecutive decisive nel tirare la volata alla rimonta varesina nel quarto quarto.

Moretti 6,5

La percentuale al tiro non premia la decisione e la sfacciataggine con cui entra in campo e ci dà fin da subito. Distribuisce lo sforzo in tutti i ventisei minuti giocati, segnando comunque tredici punti e difendendo, a tratti, in maniera quasi esemplare.

McDermott 7

Sean "The American Sniper" McDermott non basta alla Itelyum per approdare in finale. Sembra partire silente, ma esce sulla distanza e termina con uno strabiliante 6/8 da dietro l'arco, frutto non sempre e solo di tiri comodi. Mette la firma con due bombe nel 9-0 che riporta i suoi avanti nell’ultima frazione.

Besson 5,5

Altra prova offensiva così e così: tira bene ma forse un po' poco per il tipo di giocatore che è. Mette anche lui una tripla all’interno del parziale di 9-0 dell’ultimo periodo, ma in retroguardia deve occuparsi del connazionale Bouteille, che gli fa sprecare tante energie e gli segna spesso in faccia.

Brown 6

Due triple in avvio e un lay-up in contropiede nel terzo quarto: tutta qui, dal punto di vista delle marcature, la serata di Gabe. Si accende e si spegne come un’insegna luminosa, ma tutto sommato porta sempre il suo mattoncino fatto di tante piccole cose. Dà una mano a rimbalzo, come sempre, e stasera ce n’era bisogno. Tiene inoltre Cavanaugh a un bel 2/11 in controtendenza rispetto alla gara di andata.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU