Meteo e ambiente - 30 marzo 2024, 15:02

Meteo, non c'è speranza: Pasqua e Pasquetta saranno all'insegna del maltempo

Ultimi aggiornamenti sulle previsioni del tempo del meteorologo varesino Gianluca Bertoni: domenica con tante nuvole, rovesci e temporali, idem lunedì. Per rivedere il sole bisognerà aspettare fino a martedì

Meteo, non c'è speranza: Pasqua e Pasquetta saranno all'insegna del maltempo

Un sabato pomeriggio di rovesci e qualche temporale saranno purtroppo solo un antipasto di quello che il meteo riserverà in provincia di Varese per Pasqua e Pasquetta. 

Attesi fenomeni a tratti consistenti, soprattutto nel Verbano Cusio Ossola: limite della neve tra 1'900 e 2'100 metri, in calo in serata a 1'600-1'900 metri.

Le ultime previsioni per domenica e lunedì del meteorologo varesino Gianluca Bertoni non lasciano purtroppo speranze: il giorno di Pasqua sarà molto nuvoloso con rovesci e temporali. Limite della neve tra 1'600 e 1'800 metri in rialzo dal pomeriggio a 1'800 - 2'000 metri. 

Anche lunedì molto nuvoloso con rovesci sparsi: non sono escluse delle brevi schiarite nel pomeriggio che contribuiranno ad incrementare il rischio di temporali. Dalla tarda serata tendenza a progressive schiarite grazie all'ingresso di correnti settentrionali. Limite della neve tra 1'500 e 1'800 metri.

Martedì abbastanza soleggiato e mite, vento da nord a tratti fino a basse quote.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU