Basket - 27 marzo 2024, 23:49

LE PAGELLE - Spencer è il capo-trincea, Ulaneo è il suo vice (e socio Ance)

Il centro ex Trieste ritrova la brillantezza ergendosi a muro, il cambio - al netto dei mattoni tirati dalla lunetta - fa ottimamente le sue veci. Moretti, quanto c'eri mancato... Woldetensae, il -17 di plus/minus dice tutto

LE PAGELLE - Spencer è il capo-trincea, Ulaneo è il suo vice (e socio Ance)

Mannion 6,5

Palloni con i contagiri per i movimenti di Spencer: il pick and roll all’inizio è un piacere e anche un dovere, visti gli spazi che lasciano i turchi. Quando deve mettersi in proprio, tuttavia, colleziona ferri e anche qualche forzatura, ben tradotta dalle statistiche (3/11 al tiro). Con Nico c’è sempre un però: il finale è suo, tra il 2+1 conquistato galleggiando a -66” dal termine e il 2/2 subito dopo ai liberi. La firma c’è.

Ulaneo 7

Ance Varese, la partizione provinciale dell’Associazioni Costruttori Edili, l’ha appena omaggiato della tessera onoraria. Meritata: ha tirato più mattoni lui dalla lunetta di quelli messi uno sopra l’altro da tutte le imprese associate in un anno. Scherzi a parte, dalla linea della carità è un pianto, ma sa come farsi perdonare da Masnago a suon di rimbalzoni, sortite, corpo messo alla bisogna. I 4 falli di Spencer potevano far alzare bandiera bianca alla retroguardia biancorossa: non è così, c’è Scott.

Spencer 8

Esce da un periodo piuttosto anonimo con una prestazione difensiva luccicante, degna del palcoscenico europeo. A tratti vale da solo l’intera trincea di casa: vola - siderale la stoppata nel secondo quarto su Baygul - corre e si erge a muro contro le culate smargiasse di Boutsiele. Se poi ci sono anche i raddoppi…Houston, abbiamo una difesa…

Woldetensae 5

Meno diciassette di plus minus vale molto di più - o di meno - di una bomba messa nel canestro.

Moretti 7,5

Oggi è il prototipo dell’esterno completo e decisivo: segna da fuori anche quando gli altri collezionano ferri, gioca con maestria i giochi a due, si butta dentro senza paura, si gasa e gasa Masnago. Sì, eri mancato Davide.

McDermott 6,5

Nessuna tripla a segno, ma Sean ormai non è più solo un tiratore: sa muoversi senza palla lui e sanno pescarlo i compagni sui tagli. Sono 7 punti e altrettanti rimbalzi, più il nervosismo che gli provocano i fischietti di serata.

Besson 6,5

Rimbalza bene dall’assenza ingiustificata di domenica a Tortona. Torna a fare la sua parte di attaccante di razza, e ai 16 punti aggiunge anche 5 rimbalzi e 5 assist. Le sue triple non conoscono mezze misure: o pennellata o aria.

Brown 6

Nuovo episodio di Gabe vs il 4 stazzato in post basso, interpretato stavolta da Cavanaugh. Stavolta arriva qualche raddoppio a dargli una mano, e così il 44 si concentra sulle cose che meglio sa fare. Incide meno che in altre serate e non ha il mirino calibrato perfettamente, ma c’è.

Fabio Gandini e Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU