Altri sport - 27 marzo 2024, 17:24

VIDEO - "Gio" e "Panta" e quelle partite mai dimenticate al Levi di Giubiano

Alla scoperta di due bandiere del Rugby Varese, Giordano Taverna e Pantaleone Mansi, oggi impegnati nella cadetta e sempre pronti a dare una mano all'ambiente biancorosso

VIDEO - "Gio" e "Panta" e quelle partite mai dimenticate al Levi di Giubiano

Nel corso delle nostre interviste alla scoperta dei protagonisti del Varese abbiamo conosciuto e approfondito il pensiero di diversi protagonisti della squadra biancorossa. Spesso abbiamo ascoltato il parere di atleti giovani o nel pieno della carriera, questa volta invece siamo andati a pescare due giocatori che bazzicano il "Levi" di Giubiano da un po'. Parliamo di Giordano Taverna e Pantaleone Mansi, due componenti della seniores che attualmente sono impegnati nella cadetta. 'Gio e Panta' sono giocatori che appunto militano nel Varese da molti anni: Mansi, classe 89', gioca in prima linea e nella sua lunga militanza nel club biancorosso ha spesso ricoperto anche il ruolo del consigliere e del responsabile marketing.

Taverna, classe 84', invece gioca nei trequarti, dove alterna gare nei ruoli di ala e centro. Giordano ha praticamente sempre giocato in prima squadra, collezionando la bellezza di 221 presenze col Varese, un dato che lo rende attualmente il giocatore con più presenze nel gruppo seniores attuale. I due sono ora due cardini della formazione cadetta del Varese, una squadra ricca di giovani con entusiasmo e non solo, un'ottima rampa di lancio per chi vuole appunto conquistarsi un posto in prima squadra.

La cadetta sta disputando un buon campionato, anche grazie alle prestazioni di Giordano e Pantaleone, che nonostante non siano più di primo pelo, sportivamente parlando, danno un gran contributo alla squadra, all'ambiente e alla crescita degli atleti più giovani o quelli appena saliti dalla juniores. È la storia a dire che Mansi e Taverna ne hanno vissute davvero tante al "Levi", infatti i due raccontano diverse avventure di gioco e non solo, rimembrando capitoli nostalgici e partite mai dimenticate.

Stefano Sessarego

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU