Il Centro Geofisico Prealpino conferma tempo in peggioramento oggi e domani mentre da giovedì sarà variabile, in parte soleggiato, ma con la possibilità di locali rovesci in particolare sui rilievi.
Oggi, martedì, cielo molto nuvoloso o coperto con piogge sparse, più frequenti nel pomeriggio e in serata. In montagna limite neve tra 1.000 e 1300 metri. Temperatura massima in giornata tra 10 e 13 gradi.
Mercoledì cielo coperto in mattinata e nel primo pomeriggio. Precipitazioni localmente abbondanti su Alpi, Prealpi e alta pianura in successiva attenuazione a partire dal Piemonte con apertura di schiarite irregolari dal tardo pomeriggio. Sulle Alpi neve oltre 1400 metri. Minime: 7/10°C. Massime: 11/14°C.
Giovedì il Centro Geofisico prevede tempo variabile, in parte soleggiato ma con annuvolamenti irregolari che potrebbero a tratti portare ancora qualche rovescio specialmente sui rilievi nel pomeriggio. Temperature massime in aumento sulla pianura, tra 14 e 18 gradi. Minime: 6/9°C.
Venerdì spesso nuvoloso salvo momentanee schiarite specie in pianura. A tratti qualche goccia perlopiù su Alpi, Prealpi e zone pedemontane.
Sabato probabili schiarite in mattinata sulla pianura e all’est, poi aumento della nuvolosità accompagnata da qualche pioggia nel pomeriggio e sera.