Varese - 24 marzo 2024, 11:49

Varese e Casciago piangono Alessandro Campi, il "padre" del bar La Cupola

L'imprenditore si è spento all'età di 56 anni: è stato uno dei soci fondatori dell'ormai storico bar alla Brunella, punto di riferimento per studenti e amanti dei libri, oltre che locale promotore di svariati appuntamenti culturali

A sinsitra: Alessandro Campi. A destra: una foto de La Cupola (foto dalla pagina Facebook del locale)

A sinsitra: Alessandro Campi. A destra: una foto de La Cupola (foto dalla pagina Facebook del locale)

Varese piange Alessandro Campi. L’imprenditore noto nel campo dei profumi e della ristorazione si è spento, come riportato dal quotidiano La Prealpina, nella notte tra venerdì e sabato all’età di 56 anni. 

Un volto molto conosciuto a Casciago, dove viveva, e soprattutto a Varese dove nel 2010 aveva aperto insieme a un socio il bar La Cupola alla Brunella, punto di riferimento per molti studenti della zona ma non solo, grazie alla formula che punta su un clima informale e la diffusione della cultura, come dimostrato dai molti eventi organizzati dal locale negli anni e dal vasto assortimento di libri a disposizione dei clienti tra un caffè e una colazione. 

Il funerale è stato fissato per mercoledì prossime in sala del commiato al cimitero di Giubiano. La cerimonia inizierà alle 14.30. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU