Salute - 07 marzo 2024, 15:45

Vibram festeggia l’8 marzo con la prevenzione

L'azienda albizzatese promuove la salute delle donne con un’iniziativa di prevenzione al seno

Dopo l'impegno nel progetto "Senologia al centro", Vibram pone ancora la prevenzione del tumore al seno al centro delle sue iniziative

Dopo l'impegno nel progetto "Senologia al centro", Vibram pone ancora la prevenzione del tumore al seno al centro delle sue iniziative

Vibram rinnova il suo impegno sociale con un'iniziativa volta a promuovere la salute delle sue dipendenti in occasione della Festa della Donna 2024.

In collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) Italia, l’azienda azienda albizzatese, leader mondiale nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, ha annunciato l'offerta di un servizio di screening gratuito per la prevenzione del tumore al seno a tutte le sue dipendenti. Questo servizio comprenderà mammografia ed ecografia, fornite da medici esperti della LILT presso l’headquarter di Albizzate, dove sarà allestito un ambulatorio mobile dotato di ecografi di ultima generazione per effettuare screening approfonditi. 

Sara Bardelli, Group HR Director di Vibram, ha sottolineato l'importanza di sensibilizzare le donne alla prevenzione, specialmente in un contesto in cui il tumore al seno rappresenta un'emergenza sanitaria, con oltre 55.000 nuovi casi diagnosticati nel solo 2022.

La decisione di lanciare questa iniziativa in occasione della Giornata Internazionale della Donna sottolinea l'attenzione di Vibram verso le questioni legate alla salute femminile: «La nostra collaborazione con LILT Italia testimonia l’impegno di Vibram S.p.A. a sostenere la salute delle nostre dipendenti - spiega Sara Bardelli - Riconosciamo l'importanza della prevenzione e della consapevolezza e siamo orgogliosi di contribuire a questo importante sforzo».  

Il percorso di Vibram nella sensibilizzazione alla prevenzione è iniziato nel 2023, quando l'azienda ha offerto ai propri dipendenti uno screening gratuito per il melanoma attraverso la mappatura dei nei. A giugno 2023, Vibram ha anche sostenuto l'iniziativa "Senologia al Centro” del Gruppo Gnodi, portando unità mobili per lo screening del tumore al seno a Gallarate.

Le iniziative di Vibram riflettono l'impegno dell'azienda nel promuovere la salute e il benessere dei dipendenti, inserendosi in un contesto più ampio di azioni che coinvolgono la società e l'ambiente circostante: «In Vibram - conclude Sara Bardelli - crediamo che il successo dell'azienda sia strettamente legato al benessere dei nostri dipendenti e alla connessione con la comunità che ci circonda. Per questo, realizziamo diverse iniziative interne che possano garantire la crescita e il benessere di tutti». 

Alice Mometti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU