Occupata un'area dell'Università Statale di Milano, in via Festa del Perdono, oggi in vista dell'8 marzo. Lo annuncia sui social l'assemblea universitaria Rebelot ed è stato appeso uno striscione rosa con scritto «se le nostre vite non valgono, noi occupiamo».
E su Instagram scrive: «Ci vogliamo opporre ad una società che sfrutta e devasta corpi e territori, dentro e fuori le università. Scioperiamo e blocchiamo il normale andamento delle cose perché se le nostre vite non valgono noi blocchiamo tutto... In un paese dove circa ogni due giorni avviene un femminicidio, dove istituzioni e forze dell'ordine si rendono complici delle violenze patriarcali denigrando le survivor e reprimendo le voci di chi esprime dissenso, abbiamo scelto di fermare la trasmissione di un sapere acritico e giustificazionista».
E ancora: «Ci uniamo con gioia a Non Una di Meno, a tutte le persone che si oppongono alla violenza di genere e che invaderanno le strade delle proprie città in occasione dello sciopero produttivo e riproduttivo dell'8 marzo. Per questi e altri motivi invitiamo la comunità universitaria a raggiungere insieme il corteo cittadino con lo spezzone universitario che partirà domani alle 17 da via Festa Del Perdono».




