Cronaca - 28 febbraio 2024, 11:50

Omicidio di Malnate, Sergio Domenichini condannato all'ergastolo

La sentenza è arrivata questa mattina. Per i giudici della Corte d'assise di Varese il 67enne è l’assassino di Carmela Fabozzi, la 73enne uccisa nel luglio del 2022 nella sua casa di Malnate dopo essere stata ripetutamente colpita alla testa con un vaso di vetro

Carmela Fabozzi

Carmela Fabozzi

(Gabriele Lavagno da LuinoNotizie.it) Pena massima, come richiesto dalla pubblica accusa. Sergio Domenichini è stato condannato all’ergastolo. Per la Corte d’assise del tribunale di Varese è lui l’assassino di Carmela Fabozzi, la 73enne uccisa il 22 luglio 2022 nella sua casa di via Sanvito a Malnate. La sentenza è arrivata nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 28 febbraio, dopo mezz’ora di camera di consiglio.

Un omicidio commesso a scopo di rapina e per motivi futili. Al 67enne, in carcere dall’estate di due anni fa, servivano i soldi per partire per le vacanze al mare. Per questo – è la tesi accusatoria – si presentò a casa della pensionata, a cui offriva saltuariamente dei passaggi in auto, la colpì nove volte alla testa con un pesante vaso di vetro, trovato nell’abitazione, e poi si allontanò da via Sanvito portando con sé i gioielli della donna, per venderli in un Compro Oro di Varese.

Sue le impronte digitali lasciate nella cavità del vaso che per la Procura di Varese, e per i Ris di Parma che lo hanno analizzato, è l’arma del delitto. Suo il Dna trovato sotto un’unghia della vittima e sue le scarpe che hanno lasciato tracce delle suole insanguinate in vari punti dell’appartamento. Tracce che i carabinieri in camice bianco hanno confrontato con quelle delle calzature sequestrate a Domenichini, risalendo a dettagli, come ad esempio elementi di usura in singoli punti della suola che hanno fornito la perfetta corrispondenza.

Il tribunale ha inoltre disposto i risarcimenti per i familiari di Carmela Fabozzi: 300mila euro per il figlio Angelo Casoli e 80mila euro per la nipote Martina

Gabriele Lavagno da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU