Politica - 27 febbraio 2024, 07:00

Todde governatrice della Sardegna, si aprono le porte della Camera per il varesino Ferrara

La neo-eletta presidente di Regione era stata Candidata alle elezioni politiche nel collegio Lombardia 2 e lascerà il posto a un altro esponente del Movimento 5 Stelle. Aumentano i rappresentanti della nostra provincia in Parlamento

Todde governatrice della Sardegna, si aprono le porte della Camera per il varesino Ferrara

Con la vittoria delle elezioni regionali in Sardegna di Alessandra Todde, si aprono le porte della Camera dei deputati per un altro esponente del Movimento 5 Stelle: si tratta di un varesino, Antonio Ferrara, volto noto tra i pentastellati del territorio.

Todde era infatti stata eletta a Palazzo Madama nel collegio Lombardia 2, quello che comprende anche Varese.

In campagna elettorale, Ferrara aveva indicato tra i punti del proprio programma l’impegno per l’ambiente e lo sviluppo, garantendo la liquidità, rinforzando gli investimenti e la responsabilità sociale delle imprese.

Chi è Ferrara

Sul portale del Movimento 5 Stelle, Ferrara racconta di essere attivista dal 2014 nel gruppo Movimento 5 Stelle di Varese.
Dopo Aver frequentato il Master L.E.D. (Local Economic Development) dal 2003 si è dedicato all’internazionalizzazione nei confronti del Brasile, portando avanti un progetto di decodificazione nel Nordeste del Brasile per il Sistema Italia.

Ha frequentato il Master LED (Local Economic Development);  Internet Service Provider dal 1995 (uno dei primi in Italia) e prima del 1995 è stato anni a Londra dal 1989 per lavoro e per studiare in una Business School  London (iscritto al pari di uno studente inglese, no erasmus).
È consulente freelance nel settore Hotels e Food&Beverage e consulente informatico e consulente Export manager Brasile.

Un nuovo parlamentare varesino

Dopo le dimissioni di Todde e la loro accettazione, la provincia di Varese “guadagnerà” quindi un parlamentare. Siederà alla Camera con i leghisti Umberto Bossi e Stefano Candiani, Maria Chiara Gadda di Italia Viva e Andrea Pellicini di Fratelli d’Italia. La provincia è rappresentata anche dal Senatore del Pd Alessandro Alfieri e dal ministro Giancarlo Giorgetti.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU