Cronaca - 26 febbraio 2024, 09:31

Incidente sul lavoro a Crosio della Valle: operaio di 39 anni ferito gravemente a una gamba

L'uomo era impegnato in un impianto lavorativo di via Caregò quando è stato investito dalla caduta di un pesante manufatto metallico che lo ha raggiunto all'altezza della caviglia. Sul posto ambulanza, vigili del fuoco, carabinieri e tecnici di Ats Insubria

Il punto dove si è verificato l'incidente sul lavoro

Il punto dove si è verificato l'incidente sul lavoro

Incidente sul lavoro questa mattina a Crosio della Valle. Un uomo di 39 anni è rimasto gravemente ferito a una gamba mentre stava lavorando all'interno di un impianto lavorativo di via Caregò. E' successo pochi minuti dopo le 8.

Immediatamente i colleghi hanno dato l'allarme e sul posto si sono precipitati in codice rosso, quello di massima urgenza, ambulanza e automedica insieme a una squadra dei vigili del fuoco di Somma Lombardo, alla pattuglia dei carabinieri di Varese e ai tecnici di Ats Insubria, competenti in tema di sicurezza sul lavoro.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo era impegnato nelle operazioni di movimentazione di un manufatto metallico all'interno del capannone: il blocco - del peso stimato di 30 quintali - per cause da accertare ha iniziato a oscillare ed è scivolato dalle forche del trasportatore, andando a schiacciare la parte terminale dell'arto inferiore del ragazzo, all'altezza della caviglia, provocandone il quasi totale distacco.

Per l'operaio rimasto ferito è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo: le sue condizioni, per quanto serie vista l'entità del trauma, non fanno comunque temere per la sua vita. In corso tutti gli accertamenti del caso per ricostruire l'esatta dinamica e le cause dell'accaduto. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU