L’amministrazione comunale di Comabbio ha bandito la concessione del chiosco, ristrutturato nel corso del 2023, situato nel parco pubblico Puràa in prossimità della scuola primaria, del laghetto e del Sentiero dei lavatoi.
L’edificio dotato di un grande portico accogliente, immerso nel verde con grandi spazi a disposizione, collocato al centro del centro abitato offre da un lato la vista del paese e dall’altro la cornice boschiva e il monte Pelada.
Punto di partenza per numerose escursioni per trekking e bike, è posto in prossimità di un parcheggio pubblico dotato di colonnine di ricarica per auto e e-bike.
«Oggetto dell’avviso - spiegano dal Comune - è l’affidamento in concessione dell’immobile destinato a chiosco/bar con area pertinenziale per lo svolgimento dell’attività definita dal concessionario nella propria proposta progettuale e la custodia e gestione dei locali e dell’area di pertinenza».
«La concessione ha il preciso intento di favorire l’aggregazione sociale e il servizio bar a favore degli spazi pubblici adiacenti, come il parco Puràa e il parco giochi comunale, soprattutto durante il periodo estivo. La gestione dovrà favorire la presenza delle famiglie, dei turisti, dei gruppi organizzati e dei gruppi informali attraverso iniziative che ne incentivino la frequentazione» conclude la nota dell'amministrazione comunale.
Per info: tel 0331 968572 int 5 - ufficiotecnico@comune.comabbio.va.it
Il bando per la gestione del chiosco si può consultare al seguente link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=n1239370&NodoSel=120




