Le piante spoglie della vigna sono il segno dell’inverno che la Cascina Ronchetto di Morazzone sta attraversando. L’azienda agricola nelle campagne del Varesotto non conosce però momenti di inattività.
Infatti, archiviato il periodo della vendemmia (che a settembre vi abbiamo raccontato, leggi QUI), il periodo di pausa dalla produzione del vino coincide per la Cascina Ronchetto con un altro tipo di lavoro, finalizzato a migliorare la struttura e quindi l’esperienza dei clienti, che giungono sempre numerosi dalla più svariate zone della provincia e non solo.
A partire dal mese di febbraio, infatti, gli spazi adibiti ad accogliere i visitatori per eventi e ricevimenti si rifarà il look, grazie a una ristrutturazione che porterà a un significativo ampliamento della sala.
Sala che sarà usufruibile per l’anno intero: le vetrate consentiranno di godersi le giornate al caldo dell’interno con una visuale completa delle vigne dove nasce il vino della Cascina Ronchetto; lo stesso spazio potrà diventare, in estate, una splendida veranda che, grazie al clima favorevole, offrirà un’esperienza molto godibile.
Una volta che questi spazi saranno a piena disposizione (indicativamente da fine marzo), Cascina Ronchetto è pronta a organizzare settimanalmente degli apertivi e delle serate a tema, su prenotazione e a numero chiuso, con tanto di degustazione di cibi e, ovviamente, dei propri vini.
In attesa di aggiornamenti sui lavori e sui successivi eventi, per qualsiasi tipo di informazione è consultabile il sito www.cascinaronchetto.it . Oppure, Cascina Ronchetto è contattabile allo 0332 463254 o a info@cascinaronchetto.it .




