Territorio - 18 febbraio 2024, 12:57

Ondata di furti e vandalismi a Caronno Varesino, lo sfogo dell'ex sindaco Raffaella Galli: «Vicina alle attività commerciali, ho scritto al commissario»

L'ex prima cittadina, in carica fino a marzo del 2023 e poi decaduta dopo la defezione di una parte della maggioranza, in un post commenta la situazione sicurezza in paese: «Nei miei quattro anni di mandato avevamo avviato progetti con i vigili per combattere questi atti vili come i pattugliamenti serali»

Ondata di furti e vandalismi a Caronno Varesino, lo sfogo dell'ex sindaco Raffaella Galli: «Vicina alle attività commerciali, ho scritto al commissario»

Il tema della sicurezza sta tenendo banco in questi giorni a Caronno Varesino dopo una serie di furti e vandalismi che hanno colpito in particolare alcune attività commerciali. 

Ad intervenire sul tema, sui social, è l'ex sindaco del paese Raffaella Galli, in carica fino a marzo 2023 e poi costretta a dimettersi per una crisi di giunta e l'abbandono del sostegno da parte di un pezzo di maggioranza che ha provocato la decadenza del mandato. 

Ecco il post di Raffaella Galli:

«Sono stata il vostro Sindaco per quattro anni. Mi duole apprendere degli atti di vandalismo successi in questi giorni. Sono vicina alle già poche attività commerciali del nostro paese e provo molta tristezza per quanto stanno subendo.

Nei miei quattro anni avevamo attuato vari progetti con i nostri vigili per combattere questi atti vili. Uno dei quali erano le uscite serali di pattuglia, sicuramente non risolveva il problema alla radice, ma era un buon deterrente.

Ora mi duole dirlo ma grazie a chi per puro interesse politico ha preferito far commissariare il nostro comune per più di un anno e abbandonare voi cittadini, siamo in questa situazione, senza un ordine di comando, senza un vigile, senza una convenzione con un altro paese per avere più vigili di controllo, e soprattutto senza progetti di pattuglie.

In questo momento io ho scritto al commissario attuale e vi consiglio di farlo tutti sperando di avere un riscontro. Fino a nuove elezioni è l’unica persona che ci può aiutare»

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU