Tanta tristezza ma anche tanta incredulità si respirano in queste ore a Besozzo e a Gerenzano per la tragica scomparsa, avvenuta sabato mattina, a causa di un incidente agricolo, di Carlo Turconi. (LEGGI QUI)
Il 69enne stava effettuando dei lavori agricoli a bordo di una motozappa in un campo di via Selva Cascina nella frazione besozzese di Cardana quando improvvisamente il mezzo si è rovesciato schiacciandolo. A nulla sono valsi i tentativi di salvarlo da parte dei soccorritori accorsi sul posto, elisoccorso compreso.
Carlo Turconi abitava da una quindicina d'anni a Besozzo con la famiglia ma era originario di Gerenzano che non aveva certo dimenticato: quando la cittadina era stata colpita duramente dal maltempo era tornato a dare una mano nella ricostruzione.
Il 69enne era un alpino iscritto al gruppo delle penne nere di Monvalle. «Il nostro socio Carlo Turconi è venuto a mancare - si legge in un post su Facebook degli alpini monvallesi - un sentito ringraziamento da parte nostra x tutto il lavoro svolto in questi anni all'interno del Gruppo. Rip».
«Abbiamo perso un amico» così lo ricordano, con affetto, quanti lo hanno conosciuto: une persona che non si tirava mai indietro quando c'era da dare una mano.
La data del funerale di Carlo Turconi al momento non è stata ancora resa nota.