Territorio - 05 febbraio 2024, 11:32

Besozzo e Gerenzano piangono Carlo Turconi: «Abbiamo perso un amico»

Cordoglio nei due paesi per la tragica morte del 69enne, deceduto sabato in un incidente agricolo a Cardana. Carlo era anche un alpino iscritto al gruppo di Monvalle: «Grazie per tutto quello che hai fatto in questi anni per l'associazione»

Carlo Turconi in una foto dalla pagina Facebook del Gruppo Alpini di Monvalle

Carlo Turconi in una foto dalla pagina Facebook del Gruppo Alpini di Monvalle

Tanta tristezza ma anche tanta incredulità si respirano in queste ore a Besozzo e a Gerenzano per la tragica scomparsa, avvenuta sabato mattina, a causa di un incidente agricolo, di Carlo Turconi. (LEGGI QUI

Il 69enne stava effettuando dei lavori agricoli a bordo di una motozappa in un campo di via Selva Cascina nella frazione besozzese di Cardana quando improvvisamente il mezzo si è rovesciato schiacciandolo. A nulla sono valsi i tentativi di salvarlo da parte dei soccorritori accorsi sul posto, elisoccorso compreso. 

Carlo Turconi abitava da una quindicina d'anni a Besozzo con la famiglia ma era originario di Gerenzano che non aveva certo dimenticato: quando la cittadina era stata colpita duramente dal maltempo era tornato a dare una mano nella ricostruzione. 

Il 69enne era un alpino iscritto al gruppo delle penne nere di Monvalle. «Il nostro socio Carlo Turconi è venuto a mancare - si legge in un post su Facebook degli alpini monvallesi - un sentito ringraziamento da parte nostra x tutto il lavoro svolto in questi anni all'interno del Gruppo. Rip». 

«Abbiamo perso un amico» così lo ricordano, con affetto, quanti lo hanno conosciuto: une persona che non si tirava mai indietro quando c'era da dare una mano.

La data del funerale di Carlo Turconi al momento non è stata ancora resa nota. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU