«Prima il Covid e poi i rincari delle materie prime», ma ora i lavori per i nuovi spogliatoi del campo da basket di via Papa Giovanni XXIII a Besano possono partire.
Dopo alcuni slittamenti delle tempistiche di inizio lavori, il sindaco Leslie Mulas ha annunciato ieri con un post sulla sua pagina Facebook che «adesso ci siamo».
Il progetto prevede la demolizione dei vecchi spogliatoi esistenti e la costruzione di un nuovo edificio che sarà situato tra il campo da basket e l’ex campo da tennis. È prevista la realizzazione di tre locali al suo interno: un bagno pubblico, un locale spogliatoio e un terzo locale di 45 metri quadri, che sarà destinato a uso pubblico.
Il costo complessivo delle operazioni ammonta a poco più di 315 mila euro, finanziati interamente dal Comune di Besano. Nella giornata di ieri è stata delimitata l’area del cantiere: i lavori sono quindi ufficialmente partiti e, salvo imprevisti, saranno completati per l’inizio dell’estate.
«A chiusura cantiere, l'area potrà essere sfruttata sportivamente anche dalle associazioni per tornei e piccole manifestazioni sportive - scrive Mulas - Un luogo vivo e vitale per un piccolo paese che deve dare ai propri giovani luoghi di aggregazione ove ritrovarsi e praticare sport in compagnia».
Questo intervento si aggiunge ad altre piccole operazioni di complemento che consentiranno così il termine della riqualificazione dell’area, iniziata con il rifacimento del campo da basket realizzata nel 2020.




