Approvato il bilancio preventivo del 2024 del Comune di Viggiù. Il Consiglio Comunale di ieri sera ha convalidato il documento relativo ai due semestri dell’anno, che riguarda opere su più fronti.
È di circa 1,6 milioni di euro la somma da cantierizzare in opere di cemento armato che si vanno ad aggiungere alle opere già definite e già progettate nello scorso anno.
Particolare attenzione sarà rivolta alla cura del territorio dal punto di vista idrogeologico, in sinergia con Provincia e Comunità Montana del Piambello. Sempre a questo proposito vi sarà il proseguo del lavoro avviato con RFI e Regione Lombardia per quanto riguarda l’area della Bevera.
Oltre a questo, inseriti a bilancio anche lavori di asfaltatura, di recupero di strutture e stanziamenti per la cultura e per le nuove tecnologie. Previsti, inoltre, investimenti anche sul sociale, con diversi progetti dedicati ai giovani.
Quello approvato è l’ultimo bilancio del quinquennio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Emanuela Quintiglio, visto che la cittadinanza sarà chiamata, il 9 giugno, alle urne. Con l’uscente prima cittadina che ha la possibilità di candidarsi per un secondo mandato.




