Economia - 16 gennaio 2024, 15:00

Trucco da sposa Occhi chiari

Altre cose da sapere su questo tipo di trucco.

Trucco da sposa Occhi chiari

Informarsi sul trucco da sposa occhi chiari può essere positivo per quelle donne che per esempio ce li hanno azzurri: quindi nel momento in cui si sposano hanno bisogno di alcuni consigli che cercheremo di dare in questo articolo, per trovare qualcosa che faccia risaltare la particolarità dei loro occhi, e in generale del loro viso.

Diciamo subito che non è facile scegliere il make-up perfetto per ogni matrimonio perché comunque dipende da tanti fattori: la stessa cosa varrebbe per altri eventi perché dipende dal tema del momento della giornata, perché per esempio il matrimonio può essere a pranzo o a cena, o anche dallo stile della persona e del suo abito, perché comunque lo scopo è che la sposa si senta a suo agio anche col trucco, visto che si parla del giorno teoricamente più importante della sua vita.

Per quanto riguarda però il trucco perfetto, oltre al colore della pelle, al colore degli occhi e alla carnagione, bisogna tenere presente tanti altri dettagli, se lo scopo deve essere la perfezione, per un giorno così importante come il matrimonio.

In generale quindi il make-up dovrà essere in completa armonia con il Fil di Rouge delle nozze: ed ecco perché chi vuole sapere quale può essere il trucco perfetto per il giorno del suo matrimonio.

Quindi ci riferiamo alle donne che avendo gli occhi chiari dovrebbero confrontarsi con degli esperti.

Quello che possiamo dire noi è che per esempio se il matrimonio si svolgerà di giorno, e se la donna di solito nel suo quotidiano utilizza un backup acqua e sapone, quest’ultimo non dovrebbe essere stravolto, perché sarebbe meglio privilegiare un trucco sposa naturale, cercando di scegliere nel caso di carnagioni scure delle nuance chiare, che vanno a richiamare i colori bronzo pesca rame e terra, cercando di evitare prodotti che siano glitterati.

Invece per quanto riguarda le carnagioni chiare sarebbe meglio puntare su un trucco sempre legato agli occhi azzurri eventuali della sposa, che vada a privilegiare il grigio, o il beige freddo, o ancora il marrone rosato.

Altre cose da sapere su questo tipo di trucco

Secondo gli esperti inoltre, per avere ancora più intensità nello sguardo, mantenendo sempre un effetto naturale, sarebbe il caso di applicare un mascara marrone scuro, nonché un rossetto dello stesso colore delle labbra.

Anche se tutto questo che stiamo dicendo dovrà coincidere assolutamente con lo stile dell'abito che si indossa durante il matrimonio.

Per esempio questo look delicato che abbiamo appena descritto sarà perfetto nel caso in cui il matrimonio sarà in stile boh chic.

Invece se il matrimonio dovesse svolgersi di sera, per quanto riguarda il trucco, ci si può un po' sbizzarrire di più, e azzardare, nel senso che si potrebbe optare per il nero, il quale risulta essere il colore che in assoluto dona più intensità gli occhi azzurri.

Però tutto va calibrato perché altrimenti il rischio è quello di avere un trucco troppo pesante in un'occasione così importante.

Quindi sarà importante giocare con le sfumature, scegliendo una tonalità di nero intenso giusto per fare un esempio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU