Una lezione di generosità. Arriva dall'asilo Malnati Macchi Nidoli di Varese, in via San Giusto nel rione di Giubiano, dove la scuola ha recentemente ricevuto una donazione particolare: quella delle nuove persiane che ora andranno a migliorare lo stato dell'istituto. Protagonista di questo importante contributo è stata la "F.A. Serramenti" di Besnate.
Dopo una lunga e attenta selezione di possibili realtà bisognose di una riqualificazione dei serramenti, i titolari della ditta hanno scelto l’asilo di Giubiano per la «professionalità dimostrata dalla scuola e per lo stato di deterioramento di alcuni infissi». Nello specifico sono state donate delle nuove persiane in alluminio, che contribuiranno a rendere l’asilo più bello e performante.
I titolari spiegano che «tra i valori su cui si basa la nostra azienda, la solidarietà verso il prossimo è il principio cardine del nostro agire. Si tratta di un impegno che portiamo avanti anno dopo anno in varie forme e modalità. Fare della beneficenza è per noi un grande privilegio che porta con sé un forte senso di responsabilità».
I bambini hanno assistito a questo momento di generosità, apprendendo da l’importanza di fare del bene agli altri. Dai piccoli gesti, infatti, si imparano grandi cose.








