Young 4
Le ultime prestazioni di certo non giovano alla sua causa di rinnovo del contratto prossimo alla scadenza. Stasera va in scena con otto minuti di nulla: la cifra più alta della sua stat line è il 2 alla colonna palle perse. Oltre a quello di Woldetensae, Varese non può di certo permettersi di regalare un altro spot a roster.
Mannion 6,5
Il pesce grosso della Openjobmetis rimane imbrigliato nella rete della difesa ospite, visto che la retroguardia veneziana fa un egregio lavoro a togliergli con continuità il pick & roll. Con queste premesse, la sua qualità gli consente comunque di mettere insieme 21 punti e 9 assist. Spende un paio di falli in maniera un po’ troppo ingenua, vista la facilità con cui gli avversari già trovano il canestro.
Ulaneo 5
Entra e si ritrova davanti nient’altro che Kabengele. Risultato: 3 falli in 4 minuti e tanta frustrazione. Stasera è difficilissimo anche convertire con continuità gli scarichi che gli vengono serviti: l’asticella è in altissimo e fanno solo 2 punticini e un misero rimbalzo.
Spencer 5
Prima stecca in maglia biancorossa per il vigile del pitturato che aveva risvoltato come un calzino la retroguardia varesina. Kabengele è troppo anche per lui, e deve giocarsi troppo in fretta i falli per tentare di frenarlo un minimo. 28 minuti di intensità, come sempre, ma paga lo scotto dell’avversario di maggior caratura.
Moretti 6
Bentornato, con una partita di ritardo. Come re Mida, converte tre tiri in 9 punti non appena mette piede in campo, facendo sperare tutta Masnago di aver ritrovato il lustro balistico dei giorni migliori. Va in difficoltà dietro, come tutta la squadra, e si raffredda sulla distanza.
Librizzi 5,5
Paga veramente dazio la differenza di stazza contro qualsiasi giocatore oro-granata gli si pari davanti. Tanta generosità e tanta volontà, ma non riesce ad accendersi come è solito fare e gli tocca una serata in sordina, anche se il suo è l’unico plus-minus della squadra senza il segno meno davanti.
Hanlan 6,5
La serata non facilissima di Mannion lo fa ritornare alla situazione di poche settimane fa, e per alcuni tratti di match si ritrova nuovamente a dover strafare, come dimostrano le 5 perse. Mette energia fino agli ultimissimi tentativi di rimonta e chiude con delle cifre che gli rendono credito per quanto ha speso: sono 20 punti, 5 rimbalzi e 4 assist con un 7/10 totale al tiro.
McDermott 5,5
Sbaglia due triple aperte dall’angolo e un’altra piedi a terra nei primissimi minuti di partita, che avrebbero potuto tenere agganciata la squadra in avvio: le percentuali stasera non sono da tiratore del suo calibro. È il primo a cui in difesa tocca prendere Tucker, che stasera però si limita a una serata normale.
Brown 6
La solita solfa del povero Gabe portato in post dal 4 stazzato di turno è stasera più valida che mai contro gli omaccioni veneziani. I primi 2 falli ci mettono 5 minuti a essere spesi, ma lui, con ottima tenacia, continua a fare il suo. In penetrazione riesce a fare male, dalla distanza non è una serata da mano caldissima, ma chiude con 19 punti, 5 rimbalzi e il solito tanto sudore versato.




