Varese - 22 dicembre 2023, 14:05

Monsignor Gallivanone in visita questa mattina ai Miogni

Il Vicario Episcopale si è intrattenuto con i detenuti e ha ascoltato le loro storie oltre a impartire la Benedizione Natalizia

Monsignor Gallivanone in visita questa mattina ai Miogni

Nella mattinata di oggi il Vicario Episcopale Monsignor Franco Giovanni Gallivanone ha fatto visita alla Casa Circondariale di Varese.

Nel visitare i piani della sezione detentiva dell’Istituto, si è avvicinato e ha salutato tutti i detenuti presenti parlando con loro in diverse lingue e all’interno della sezione detentiva ha impartito la Benedizione Natalizia.

In un momento successivo, durante la distribuzione dei doni preparati dai volontari dell’Associazione San Vittore Martire di Varese che sono stati consegnati ai detenuti, si è intrattenuto con ognuno di loro ascoltando le loro storie. 

Infine ha incontrato tutti gli operatori penitenziari in servizio ringraziandoli per il loro impegno e il lavoro che svolgono quotidianamente all’interno dei propri settori, definendoli “artefici di  miracoli quotidiani” per il difficile compito loro assegnato di custodire e dare speranza e conforto alle persone che hanno sbagliato.

La Direttrice Carla Santandrea dichiara: «Ringrazio tantissimo Monsignor Gallivanone per  la visita al nostro Istituto e per le parole pronunciate di grande vicinanza e di attenzione al carcere, agli ospiti della struttura e a tutti gli operatori penitenziari che ogni giorno si impegnano in un’attività difficile e di grande responsabilità. Colgo l’occasione per ringraziare tutto il personale che ha contribuito all’organizzazione  della giornata, il Cappellano Don Giuseppe Pellegatta  per l’opera quotidiana svolta, la Presidente degli Assistenti Volontari di San Vittore Martire Maria Greco con i volontari oggi presenti e gli altri operatori che collaborano con  l’istituto»

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU