Salute - 23 novembre 2023, 12:24

Vaccinazioni contro influenza e Covid: sabato 25 novembre una giornata straordinaria di prevenzione in tutta la Lombardia

Saranno 65 i centri aperti in tutta la regione, 12 sul territorio di Ats Insubria tra cui Varese, Gallarate, Arcisate, Azzate, Luino, Sesto Calende; Laveno. Obbligatoria la prenotazione: come fare per iscriversi

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Regione Lombardia per sabato 25 novembre ha previsto una giornata di vaccinazioni straordinaria rivolta a tutta la popolazione con prenotazione obbligatoria e agende dedicate solo a questo evento. 

«Sono in tutto 65 i centri vaccinali aperti in Lombardia - ha detto l'assessore Guido Bertolaso - che saranno operativi per questa giornata speciale. L'invito che continuamente rivolgo ai cittadini lombardi è quello di vaccinarsi. È questo il periodo giusto visto che non è ancora arrivato il picco influenzale. Spero in un'adesione massiccia, in particolare da parte delle persone anziane». 

Ecco i centri vaccinali aperti sul territorio di Ats Insubria che comprende le province di Varese e Como: Ambulatorio Covid Menaggio, Ambulatorio Covid Varese, Cv Arcisate, Cv Azzate, Cv Cantù, Cv Gallarate Aeronautica Militare, Cv Laveno, Cv Luino, Cv Sesto Calende, Cv Tradate, Cv Varese, Cv via Napoleona. 

Le prenotazioni si effettuano attraverso le due piattaforme dedicate:

http://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it  per il vaccino antinfluenzale. 

https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it  per il vaccino anti COVID-19.    

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU