Eventi - 23 novembre 2023, 09:56

Non è Natale a Laveno senza il presepe sommerso: svelato il ricco programma di quest'anno. Il 2 dicembre la posa delle statue nel lago Maggiore

L'associazione "Amici del presepe sommerso" si è superata e con la collaborazione di Comune e di diverse associazione ha predisposto una serie di eventi natalizi da non perdere tra antiche tradizioni, come la posa del Gesù Bambini e il Falò della Befana e novità come la slitta di Babbo Natale. Immancabili vin brulé e cioccolata calda

Il presepe sommerso di Laveno Mombello in una delle passate edizioni

Il presepe sommerso di Laveno Mombello in una delle passate edizioni

E' stato presentato il programma ufficiale del Natale lavenese 2023 che ovviamente vede al centro la grande tradizione del Presepe Sommerso, attrazione per cui Laveno Mombello è nota ovunque. 

«Quest'anno il programma degli eventi del periodo natalizio a Laveno Mombello è frutto di una proficua collaborazione» spiega l'associazione Amici del Presepe Sommerso. Al ricco calendario di eventi hanno contribuito il Comune, Pro Loco, il Comitato Commercianti, gli Amici del Midec, la Fondazione "Officine dell'Acqua", Sprintz Running, "Mombello Viva" e la biblioteca comunale. 

«Non ci siamo fatti mancare nulla e come Amici del Presepe Sommerso, abbiamo dato spazio a vecchie conoscenze ma anche a belle novità, mantenendo come lo scorso anno, il concerto nella chiesa dei SS. Filippo e Giacomo - proseguono dall'associazione - ritroveremo anche Babbo Natale che, viaggiando sulla slitta, arriverà in piazza Caduti del Lavoro e aspetterà tutti nella sua casa. Ci sarà anche il giorno della Vigilia di Natale per degli auguri davvero speciali». 

Infine le due tradizioni per eccellenza, la posa del Gesù Bambino e il Gran Falò della Befana.

«Il tutto accompagnato come sempre dall'ottimo vin brulè e dalla squisita cioccolata calda, insomma, non potete proprio mancare» concludono dall'associazione.

La posa delle statue del presepe nel lago Maggiore avrà luogo il 2 dicembre alle 8 del mattino, evento che darà ufficialmente il via al programma che si concluderà il 13 gennaio con la rimozione della natività sommersa. 

 

In allegato il programma completo della manifestazione: 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU