La tradizione e la qualità del Sol Levante incontrano il gusto e i desideri del Vecchio Continente. Nasce così Nuovo Lexus LBX (Lexus Breakthrough Crossover), un SUV compatto che unisce le qualità distintive del brand giapponese a idee contemporanee per quanto riguarda design e tecnologia.
LBX arriverà sul mercato a inizio 2024, ma è già possibile scoprirlo in anteprima: nel weekend (sabato dalle 14.00 alle 20.00, domenica dalle 9.00 alle 19.00) lo show-room Lexus Varese del Gruppo Novauto in viale Ippodromo 59 a Varese avrà l’auto in mostra in anteprima. Per confermare la propria presenza a questa speciale preview è a disposizione il seguente link: https://www.novauto.it/nuovo-lexus-lbx-in-anteprima-da-novauto-registati-ora/
ESTERNI INEDITI, MOTORE POTENTE
LBX è stato progettato in Europa… per l’Europa. È così che cambia decisamente il look esterno, in particolare in un nuovo design frontale “Resolute Look”, che reinterpreta la famosa griglia a clessidra. Trattandosi di un SUV compatto, le dimensioni esterne sono inferiori a qualsiasi altra Lexus, ma il colpo d’occhio resta muscoloso e potente.
Sotto il cofano, invece, un motore Premium Full-Hybrid di ultima generazione 1.5 aspirato a 3 cilindri abbinato ad un’unità elettrica e al cambio a variazione continua CVT, con una potenza importante (136 cavalli, 185 nm di coppia) e una nuova batteria al nichel-metallo idruro capace di ampliare la capacità di guida totalmente in elettrico del mezzo. A disposizione anche la trazione integrale grazie a un secondo motore elettrico sull’assale posteriore.
UN NUOVO ABITACOLO E QUATTRO ALLESTIMENTI TRA CUI SCEGLIERE
L’artigianato di lusso e l’ospitalità giapponese “Omotenashi” si ritrovano come da tradizione all’interno del LBX, con qualche tocco nuovo e davvero interessante: l’abitacolo è basato sul concetto “Tazuna” di Lexus, che offre al guidatore una connessione più intuitiva con l’auto, così da poterla controllare come preferisce.
Da sottolineare anche l’eccellente visibilità unita ad una consolle centrale rialzata, che regala un’ulteriore sensazione di leggerezza e apertura e, al contempo, la percezione di trovarsi a bordo di un’auto di categoria e dimensioni superiore; l’interno della Lexus LBX offre così un’esperienza davvero premium, grazie anche al doppio display e a materiali di alta qualità, come quelli dei rivestimenti disponibili in ecopelle e pelle semi-anilina con parti riciclate, abbinati a inserti speciali in finitura carbone Tsuyusami sulla plancia.
Lexus LBX supporta la guida semiautonoma di livello 2 e offre di serie la connessione agli smartphone con Apple CarPlay e Android Auto, in entrambi i casi senza necessità del cavo.
Oltre alla versione base, sono quattro gli allestimenti con cui viene proposta Lexus LBX: Elegant e Relax, che puntano sulla raffinatezza; Emotion e Cool, per chi preferisce un carattere più dinamico e sportivo.
ESPERTI AL TUO SERVIZIO
Queste sono solo le informazioni principali della Lexus LBX. Per scoprire tutte le altre caratteristiche l’ideale è farsi guidare dall’esperienza del personale del Gruppo Novauto, che vi aspetta nel weekend nel Lexus Store di viale Ippodromo per toccare con mano il nuovo gioiello del marchio di lusso del Gruppo Toyota.















