Solidarietà e bilanci nel "Libro Verde" degli alpini presentato oggi in Sala Matrimoni del Comune di Varese. L'alpino Silvio Botter, decano della sezione di Varese, afferma: «Siamo orgogliosi del nostro passato ma vogliamo essere presenti anche nell'attualità e nel futuro - ha detto il decano - Le nostre feste riescono a radunare centinaia di volontari e a raccogliere fondi per le associazioni del territorio».
Infatti, secondo il "Libro Verde", in tutta la provincia sono stati donati 174mila euro grazie alle iniziative organizzate dagli alpini in 41mila ore, esclusa la festa della montagna. Un volume che, oltre ai dati, raccoglie curiosità, ricordi e storie delle penne nere.
L'assessore Enzo Laforgia si mostra grato al gruppo alpini: «Ogni volta che l'amministrazione ha avuto bisogno, si sono mostrati presenti, attivi e organizzati. Un esempio: il 17 novembre dello scorso anno erano presenti nella giornata dell'infanzia a donare cioccolata calda ai bambini. - dice l'assessore - Non portano solamente solidarietà ma invitano gli altri a farla».





