Verrà presentato ufficialmente, con la proiezione del trailer il 14 novembre preceduto da una conferenza stampa al cinema Miv di Varese il film "Inverno", scritto e diretto dal regista varesotto Emanuele Mattana, cultore del genere horror, originario di Cuveglio.
Nella stessa occasione sarà annunciata anche la data della prima proiezione del film, varesino non solo per le origini di Mattana che ha scelto location situate nell'Alto Varesotto per girare le scene.
«La location principale è stata la ex torcitura di Rancio Valcuvia che la ditta Cumdi ci ha concesso in uso per tutta la durate delle riprese» spiega Mattana. Il film la cui visione è vietata ai minori di 14 anni, è stato girato anche all'Hotel Corona di Cuvio, in altri luoghi della Valcucia e della provincia di Varese, da Rancio a Casalzuigno e poi San Martino e anche Malnate.
«L'idea é stata quella di omaggiare il cinema di genere degli anni 70/80 e mettendoci molte mie idee personali offrendo anche una chiave di lettura che va oltre l'horror ma, metaforicamente, é una riflessione anche su alcune malattie come l'Alzheimer: il risultato ottenuto direi che è di livello eccellente e ne sono molto soddisfatto» conclude Mattana.




