Varese - 16 ottobre 2023, 11:28

Presidio Cgil alla Casa di Comunità di Varese: «La salute è un diritto»

Venerdì 20 ottobre, dalle 9.30, presidio sindacale con altre associazioni davanti alla Casa di Comunità di via Monte Rosa. «Una battaglia per il diritto alla salute» annunciano i promotori

Presidio Cgil alla Casa di Comunità di Varese: «La salute è un diritto»

Cgil Varese, FP Cgil Varese, Spi Cgil Varese, supportati da numerose altre associazioni tra cui Arci, Acli, Medicina democratica, organizzano venerdì 20 ottobre un presidio, a partire dalle ore 9.30, davanti alla Casa di Comunità di via Monte Rosa a Varese.

«Le proposte referendarie, che tendevano a riproporre la centralità della sanità pubblica e a fermare la privatizzazione indiscriminata dei servizi sanitari della Regione, sono state rigettate e ritenute ingiustamente illegittime dal Consiglio regionale lombardo lo scorso 12 settembre. Pertanto, riteniamo di dover proseguire una battaglia che incide profondamente sul diritto alla salute.

Il 20 ottobre sarà la prima iniziativa locale, che punta a sensibilizzare la popolazione e a fare sentire la nostra voce alle istituzioni».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU