E' stata riaperta la rampa ciclopedonale di Venegono Superiore: ad annunciarlo l'amministrazione comunale che lo scorso 28 settembre ha incontrato i responsabili di Ferrovie Nord con il vicesindaco Antonio Bison, l'assessore Roberto Castiglioni e il consigliere comunale Fabio Vanerio.
«La riunione - spiega l'amministrazione comunale sui social - aveva l’obiettivo di valutare lo stato di avanzamento dei lavori al fine di rendere fruibile la passerella nel minor tempo possibile. Constatando che, pur non essendo ancora stata installata la nuova scala in carpenteria, la rampa ciclopedonale risultava fruibile, è stata avanzata la richiesta di iniziare a consegnare parzialmente la struttura al fine di renderla rapidamente utilizzabile dalla cittadinanza».
Richiesta che ha avuto esito positivo.
«Le opere di carpenteria non ancora ultimate verranno realizzate appena possibile, ma mantenendo comunque aperto il passaggio - conclude l'amministrazione comunale - una soluzione pragmatica, che si è trovata grazie alla caparbietà della nostra giunta».




