Politica - 05 ottobre 2023, 14:29

Amministratori locali del Varesotto in trasferta a Strasburgo. Tovaglieri: «L’Europa ascolti i nostri Comuni»

Una cinquantina di amministratori, fra sindaci, assessori e consiglieri comunali, ha visitato il Parlamento europeo su invito dell’eurodeputata bustocca in occasione della seduta plenaria

Amministratori locali del Varesotto in trasferta a Strasburgo. Tovaglieri: «L’Europa ascolti i nostri Comuni»

Una cinquantina di amministratori locali della Lombardia - tra i quali diversi sindaci, assessori e consiglieri comunali della provincia di Varese - ha visitato il Parlamento europeo su invito dell’eurodeputata bustocca Isabella Tovaglieri, in occasione della seduta plenaria.
Nella delegazione del Varesotto erano presenti il sindaco di Taino Stefano Ghiringhelli, il sindaco di Cittiglio Rossella Magagnani, il sindaco di Azzate Raffaele Simone, l’assessore di Cocquio Trevisago Raffaella Pane, il consigliere comunale di Varese Roberto Puricelli, il consigliere di Gazzada Schianno Stefano Frattini e il consigliere comunale di Gallarate Evelin Calderara.

«Per gli amministratori locali questa trasferta è stata una grande opportunità di conoscere l’Europa - commenta la leghista Tovaglieri. - Una visita fondamentale in un periodo in cui l’Unione Europea sta mettendo a disposizione un’ingente quantità di risorse tramite il Pnrr, di cui i Comuni sono i primi interessati e beneficiari, ma per cui è necessaria la capacità di investire le risorse sul territorio. Le amministrazioni locali di queste province saranno fondamentali per mantenere e rafforzare in futuro il legame, economico ma non solo, con l’Europa. E L’Europa deve ascoltare i nostri Comuni».

Tra gli altri partecipanti all’iniziativa, i primi cittadini, gli assessori e i consiglieri municipali delle provincie di Lecco, Como e Crema.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU