Territorio - 29 settembre 2023, 14:17

Pista ciclopedonale Besozzo-Caravate: il 7 ottobre l'inaugurazione del nuovo tratto

Il primo stralcio del secondo lotto è terminato e fruibile da ciclisti e pedoni. Il tracciato parte al confine col comune di Besozzo e si sviluppa nel territorio di Cocquio Trevisago

Pista ciclopedonale Besozzo-Caravate: il 7 ottobre l'inaugurazione del nuovo tratto

Sabato 7 ottobre l’inaugurazione del nuovo tratto della pista ciclopedonale Besozzo/Caravate. Il primo stralcio del secondo lotto è terminato e fruibile in totale sicurezza da parte di ciclisti e pedoni.

Il tracciato, che parte al confine col Comune di Besozzo e si sviluppa nel territorio di Cocquio Trevisago, è stato concepito per rispondere sia alle esigenze sportive che a quelle ricreative dei cittadini di tutte le fasce di età in quanto si snoda in modo piacevole e poco impegnativo lungo i prati esistenti caratterizzati da alcuni piccoli, ma caratteristici, corsi d’acqua.

Per l’occasione si terrà un’escursione collettiva che coinvolgerà ciclisti, camminatori e gruppi di cammino di ogni età.

L’evento prevede diversi punti di ritrovo, per poi incontrarsi alle ore 11:45 a inizio pista ciclopedonale, in prossimità di via Trieste a Besozzo (località Beverina) per poi tagliare il nastro presso il ponticello lungo la pista.

Saranno presenti il presidente di Provincia di Varese Marco Magrini; la consigliera Marina Rovelli, delegata alle Piste Ciclabili; i rappresentanti delle amministrazioni dei Comuni di Besozzo, Caravate, Cocquio Trevisago, Gavirate, Gemonio e Simone Eligio Castoldi, Presidente Comunità Montana Valli del Verbano.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU