Una piccola ma tenace realtà che vuole guardare al futuro è quella dell'asilo Quaglia di Bogno a Besozzo che dopo una momentanea chiusura per carenza di iscrizioni nel 2020, dal 2021 è ripartita accogliendo di nuovi i bimbi.
Domenica 24 settembre, la Fondazione Quaglia in collaborazione con il gruppo alpini bognese organizza una "pizzoccherata" aperta a tutti (anche da asporto) per sostenere le attività della scuola.
L'appuntamento è per le 12.30 nella sede delle penne nere di Bogno con un menù che prevede anche un aperitivo di benvenuto, l'antipasto, pizzoccheri, frutta, dolce e caffè. (Prenotazioni entro il 21 settembre al 327/3989223).
L'asilo Quaglia una realtà storica di Bogno vuole guardare al futuro e lasciarsi alle spalle le difficoltà del recente passato: attualmente sono una quindicina gli iscritti.
«Teniamo duro, siamo tenaci - afferma il presidente della Fondazione Massimo Amato - crediamo fortemente nel nostro progetto di scuola dell'infanzia bilingue dove i piccoli imparano a diventare cittadini del mondo».