Due Mastini in cattedra. I professori Edo Raimondi e Tommaso Cordiano questa mattina hanno infatti parlato agli studenti dell'Isis Valceresio, a Bisuschio, di come i valori dello sport e del gruppo nell'hockey possano crescere non solo mastini sul ghiaccio ma anche uomini veri nella vita.
Invitati nell'ambito di una serie di incontri che rientrano in un progetto portato avanti dalla scuola contro il bullismo, le dipendenze e la violenza, Edo e Tommaso si sono raccontati con naturalezza e semplicità uniche davanti a ragazze e ragazzi.
Grazie anche alla preziosa collaborazione della Yop e di Michela Vitella, i Mastini entrano dunque a scuola. «Abbiamo spiegato come l'hockey insegni a ognuno di noi a non fare agli altri ciò che non vuoi che venga fatto a te - ci racconta Raimondi - Fare parte di un gruppo a scuola, sul ghiaccio o sul lavoro può dare una grande soddisfazione: gli altri possono sempre contare su di te, nei bei momenti e soprattutto in quelli difficili. Ed è quello che è stato fondamentale a noi Mastini per vincere nella scorsa stagione».
I due prof gialloneri hanno parlato di etica sportiva, fair play, rispetto e disciplina, «cioè tutto ciò che ti permette di trovare il tuo posto nel mondo» conclude Raimondi.