Può essere il colpo che lascia il segno in serie D oppure no, ma intanto il Varese ci prova: pare davvero fatta tra il club biancorosso e Sindrit Guri, albanese, 30 anni a ottobre, svincolato, punte centrale da 1 metro e 90, 12 gol nello Škendija nel 2021/22, massima serie macedone, e poi 17 presenze nell'Instanbulsport nella massima serie turca. In precedenza, 4 gol con i belgi dell'Ostenda e 42 gol totali in 86 presenze nella sua Albania tra Kukesi e Korabi nel periodo 2015-2018.
Guri è nato a Scutari, nell'Albania nord-occidentale, e ai fedelissimi biancorossi che alle Bustecche lo hanno visto in allenamento è subito piaciuto: avrebbe trovato l'accordo con la società che, ora, è in attesa solo di conoscere esattamente le tempistiche per poter schierare in campo un giocatore extracomunitario mai tesserato in Italia.
Insieme a Guri, di cui si trovano sui social i video dei gol con cui era diventato un beniamino nella sua Albania e in Macedonia e che con la scelta di Varese si avvicinerebbe anche ai suoi affetti, che risiedono in provincia, sarebbe imminente l'annuncio di un giovane centrocampista classe 2005, Niccolò Stampi, proveniente dall'Aldini. La visita alle Bustecche dell'ex ad biancorosso ai tempi della B Enzo Montemurro, insieme ai massimi dirigenti della società milanese con cui collabora, inizia dunque a produrre i suoi frutti. Tutto lascia infatti pensare a un accordo tra i due club a livello giovanile.
Domani chiude il mercato: va ricordato che il Varese, nel corso della trattative, era sulle tracce anche di un portiere ma ci stupiremmo se, dopo la grande ultima prestazione di Priori a Bra, decidesse di rinunciare al numero 1 appena ritrovato. Tutto, però, è possibile.




