Un risveglio sulle note degli uccelli canori. A Cantello torna, domenica 3 settembre, la tradizionale Sagra degli Uccelli, giunta quest’anno alla edizione numero cinquantasei.
Organizzata, come sempre, dalla Pro Loco Cantello, all’area feste Franco Catella in via Collodi, la manifestazione si aprirà alle 5 del mattino, con l’inizio della gara di canto per gli uccelli silvani.
Alle 7 aprirà il mercatino specializzato e ci sarà la prima visita della giuria per la gara canora. Le altre due visite saranno alle 8 e alle 9.30. Spazio anche per gli uccelli da ornamento ed esotici, che la giuria osserverà alle 9. Le specie alla gara di canto saranno fringuelli, merli, cardellini, tordi e allodole.
Alle 10 termine della gara, e 45 minuti dopo premiazione nelle categorie canto, miglior soggetto, esotici e da ornamento.
Alle 12 ci sarà l’esibizione dei chioccolatori, e durante la giornata si terrà anche una mostra di uccelli rapaci da falconeria.
Per tutta la giornata sarà aperto il banco gastronomico: la specialità della polenta sarà accompagnata da quaglie, brasato, cinghiale e zola. Attivo anche il servizio bar e paninoteca.






