Calcio - 31 agosto 2023, 16:22

Il Varese torna nel girone A, Varesina nel B

Comunicati poco fa i raggruppamenti del campionato di serie D al via domenica 10 settembre che separa biancorossi e rossoblu. Con le liguri e le piemontesi anche Alcione e Vogherese. Castellanzese e Legnano insieme a bergamasche, bresciane, veronesi e alla corazzata Piacenza

Il Varese torna nel girone A, Varesina nel B

Varese nel girone A dopo la parentesi infausta del B, separato dalla Varesina che invece rimane nel raggruppamento con le squadre bergamasche, bresciane, due veronesi e la corazzata Piacenza, che era pronta a un ripescaggio in C mai concretizzato. Vengono dunque separate due squadre distanti solo un pugno di chilometri, così come Alcione (A) e Club Milano (B), che nel capoluogo lombardo sono divise soltanto da qualche centinaio di metri. Inspiegabile.

La Lnd ha comunicato poco fa i raggruppamenti dopo l'estate più incredibile e folle del calcio, non solo dilettantistico, vissuta tra ricorsi, controricorsi, tribunali, esclusioni, riammissioni, ripescaggi e graduatorie mai rivelate. 

Il calendario, al cielo piacendo, sarà comunicato probabilmente domani o lunedì 4 settembre: prima giornata domenica 10.

Ecco dunque i gironi.

Girone A
Alba, Albenga, Alcione, Asti, Borgosesia, Bra, Chieri, Chisola, Derthona, Fezzanese, Gozzano, Lavagnese, Ligorna, Pinerolo, Pont Donnaz, Rg Ticino, Sanremese, Vado, Varese, Vogherese.

Girone B
Arconatese, Brusaporto, Caldiero Terme, Caravaggio, Casatese, Castellanzese, Clivense, Club Milano, Crema, Desenzano, Folgore Caratese, Legnano, Palazzolo, Piacenza, Ponte San Pietro, Real Calepina, Tritium, Varesina, Villa Valle, Virtus Ciserano Bergamo.



Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU