È il giorno dei gironi di serie D. Si sprecano le indiscrezioni, anche di segno opposto: c'è chi è convinto da tempo che il Varese sia destinato nuovamente al girone B ma l'ultima indiscrezione, in arrivo da Piacenza (gli emiliani sono la mina vagante che molti vorrebbero evitare), ipotizza un altro scenario. E cioè lo spostamento nel girone A di Varese, Alcione e Vogherese con tutte le altre lombarde, Varesina compresa, nel girone B insieme allo stesso Piacenza. Questa almeno è l'ipotesi di Sportpiacenza.it, solitamente ben informato, che va in controtendenza rispetto a ciò che si credeva, tra chi aveva ipotizzato Legnano, Castellanzese e Voghera nel girone A e chi, invece, pensava che il Varese e la Varesina avrebbero dovuto andare entrambe con liguri e piemontesi. Poche ore e sapremo: la certezza è che entrambi i gironi in questione saranno a 20 squadre.
Il Varese, intanto, attende sempre la punta centrale: tra i moltissimi nomi accostati ai biancorossi, sarebbero da escludere dalla lista sia Leonardo Perez, ultima stagione in C tra Francavilla e Messina e ora conteso da Casarano e Barletta, così come Antonio Broso, saltato proprio quando lo stesso giocatore sarebbe stato convinto di essere ormai a Varese (ultima stagione all'Alma Juventus Fano in D per lui con 11 gol in 25 presenze; 84 i gol in 317 le presenze quasi sempre in D).
Domenica alle 15 i biancorossi, in attesa di poter schierare il centrale Diop (si sarebbero concluse nelle ultime ore le pratiche burocratiche mancanti) e di completare il tesseramento di Bertazzoli (come ha scritto "la Prealpina", avrebbe giocato contro la Vogherese, che ha poi deciso di non presentare ricorso, pur non potendolo fare), saranno impegnati a Venegono con la Varesina nel primo turno di Coppa Italia dopo il preliminare vinto con la Vogherese: previsto un buon pubblico dopo i poco meno di 300 paganti di domenica scorsa al Franco Ossola. Biglietti d'ingresso a 10 euro euro, gli under 14 entrano gratis mentre ai ragazzi dai 14 ai 18 anni bastano 5 euro.




