Si terrà il 9 settembre il primo torneo di bocce Supereroi. A Cantello, presso la pista al parco Grande Casa, una giornata all’insegna di uno sport che unisce e appassiona dai giovanissimi ai più anziani.
L’evento è organizzato dal Bocce Club Cantello in collaborazione con due associazioni: Vharese, associazione polisportiva dilettantistica per disabili intellettivi relazionali, e il gruppo Insieme di Mendrisio, di cui fa parte Pietro Grandi, allenatore della nazionale svizzera per ragazzi diversamente abili.
La giornata inizierà alle 9 con una breve introduzione musicale a precedere l’avvio del torneo. Alle 13 ci sarà la possibilità per tutti di pranzare presso il Circolino. Alle 14.30 si riaprono le gare, che proseguiranno fino alle 17.30, ora della premiazione.
«Per noi è e sarà un evento molto importante - le parole di Massimo Filippi, presidente del Bocce Club Cantello - anche a livello di sensibilizzazione nei confronti di questo sport che unisce e appassiona diverse realtà, e che è inclusivo e riesce ad emozionare anche ragazzi diversamente abili».
In caso di maltempo il torneo sarà rinviato a sabato 23 settembre.





