Malnate - 24 agosto 2023, 11:06

VIDEO. «Asfaltano i tornanti della Folla di Malnate di giorno a oltre 30 gradi... siamo intrappolati in un traffico da delirio»

La testimonianza di questa mattina da parte di un lettore-cittadino-lavoratore: «Viabilità bloccata in ogni direzione. Gli addetti alle macchine stendi asfalto stanno attendendo che arrivino i camion con il materiale per procedere al loro lavoro, bloccati nella stessa infinita coda creata per compiere questa operazione... Paradossale»

Tutti in coda nella canicola tra Malnate e la Folla

Tutti in coda nella canicola tra Malnate e la Folla

«Un delirio a oltre 30 gradi»: un lettore intrappolato nel traffico ci contatta per segnalare la situazione di questa mattina alla Folla, dove è in corso l'asfaltatura della strada all'altezza dei tornanti tra il capoluogo, risalendo dalla zona Iper, e il Comune di Malnate.

«Stanno asfaltando i tornanti della “Folla di Malnate", c’è il delirio - dice il lettore che si sta muovendo, e non è certo l'unico, per lavoro - Il traffico a Malnate è bloccato in ogni direzione. Non si vede nessuno che possa regolare e favorire il deflusso delle auto».

Secondo questa testimonianza gli addetti alle macchine stendi asfalto e i rulli sono fermi «ad aspettare il materiale da stendere bloccato sui camion in fila… la stessa fila creata da chi, per compiere il suo lavoro, deve aspettare che arrivi la materia prima necessaria». Insomma, una situazione paradossale e che ha creato enormi disagi al traffico come testimoniato dal video inviato in redazione. 

Di fronte a questa situazione, non la prima e non l'ultima, in un punto cruciale del traffico attorno a Varese e in un'arteria fondamentale di collegamento, viene ovviamente spontaneo chiedersi come sia possibile intrappolare i cittadini nella canicola durante il giorno invece che procedere in orari diversi e più favorevoli, ovviamente notturni, come accade per esempio in autostrada.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU