Eventi - 14 luglio 2023, 11:50

A Luino si mangia e si parla siciliano con tre giorni di festa in piazza

Da venerdì 14 a domenica 16 luglio nell'Area ex Svit, si potrà assaporare il gusto della regione del sud Italia, con prodotti tipici del territorio e Street Food. Alla manifestazione sarà presente anche l'attore Tony Sperandeo

A Luino si mangia e si parla siciliano con tre giorni di festa in piazza

Da venerdì 14 a domenica 16 luglio, la Piazza Garibaldi di Luino verrà invasa dai colori, dai sapori e dalla tradizione siciliana. Approda infatti sulle rive del Lago Maggiore la festa siciliana per eccellenza, con prodotti tipici del territorio e Street Food.

Sia a pranzo che a cena, dalle ore 10.00 fino a mezzanotte, ci si potrà immergere nel folclore siciliano e gustare le prelibatezze tipiche di questa regione, dal salato al dolce: arancini, fritto misto, stigghiola, pasta con le sarde, pane ca meusa, cannoli, cassate e molto altro ancora. Non mancheranno birre e vini artigianali.

Alla manifestazione sarà presente anche il noto attore siciliano Tony Sperandeo, vincitore, nel 2001 di un David di Donatello per il ruolo di Gaetano Badalamenti nel film “I cento passi”.

L’evento è organizzato da APS Sicilia Promotion e dalla Pro Loco di Luino.

IAV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU