Basket - 11 luglio 2023, 19:38

Caso Tepic, il Collegio di Garanzia del Coni respinge il ricorso di Marco Vittorelli

L'ex presidente di Pallacanestro Varese aveva adito l'organo contro la sentenza della Corte Federale d'Appello della FIP: confermata per lui l'inibizione di 3 anni, fino ad aprile 2026

Caso Tepic, il Collegio di Garanzia del Coni respinge il ricorso di Marco Vittorelli

Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso intentato dall'ex presidente della Pallacanestro Varese Marco Vittorelli (leggi QUI).

Il numero di Openjobmetis aveva presentato l'istanza contro la sentenza della Corte Federale di Appello della Federbasket nella quale era stata confermata l'inibizione di tre anni a suo carico per il caso Tepic. Tale inibizione viene quindi confermata.

Questo il testo del provvedimento odierno:

Nel giudizio iscritto al R.G. ricorsi n. 50/2023, presentato, in data 3 giugno 2023, dal dott. Marco Vittorelli nei confronti della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e della Procura Federale della FIP, notiziando, altresì, la Società Pallacanestro Varese S.r.l. e la Procura Generale dello Sport, avverso la decisione n. 6 della Corte Federale di Appello della FIP, di cui al C.U. n. 630 del 26 aprile 2023, le cui motivazioni sono state notificate al ricorrente in data 4 maggio 2023, con la quale, visto l'art. 116, comma 7, R.G., in parziale accoglimento del reclamo proposto congiuntamente dal suddetto ricorrente e dalla Società Pallacanestro Varese S.r.l. avverso la decisione n. 38 del Tribunale Federale della FIP, di cui al C.U. n. 592 del 15 aprile 2023, che ha applicato, tra gli altri, a carico del dott. Marco Vittorelli, il provvedimento di inibizione per anni 3, fino al 13 aprile 2026, ex art. 59, 1b, R.G., è stata confermata la suddetta sanzione dell'inibizione per anni 3, fino al 13 aprile 2026, a carico dell'dott. Marco Vittorelli ed è stata irrogata, a carico della Società, la sanzione di 11 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva.

Respinge il ricorso. Spese compensate. Dispone la comunicazione della presente decisione alle parti tramite i loro difensori anche con il mezzo della posta elettronica.

Così deciso nella camera di consiglio, in data 11 luglio 2023.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU