Basket - 03 luglio 2023, 19:49

I Knights ufficializzano il nuovo coach: dal Vigevano arriva Paolo Piazza

Il tecnico monzese, neo vincitore della serie B con Vigevano, sarà il nuovo allenatore dei Knights per i prossimi due anni. La sua carriera

I Knights ufficializzano il nuovo coach: dal Vigevano arriva Paolo Piazza

Paolo Piazza è il nuovo allenatore dei Legnano Knights: dopo 6 anni alla guida di Vigevano il coach ex Saronno e Pavia subentra ufficialmente a Riccardo Eliantonio firmando un biennale insieme ai biancorossi.

«Il Legnano Basket - spiega in una nota la società - è lieto di annunciare di aver assegnato l'incarico di allenatore della prima squadra al signor Paolo Piazza per la stagione 2023\2024 e 2024\2025. Fresco vincitore della serie B con Vigevano con cui ha conquistato il diritto della A2 per la prossima stagione, ha però lasciato la panchina vigevanese poche settimane fa».

La carriera

Piazza si forma cestisticamente nel Settore Giovanile della Forti E Liberi Monza, Società con la quale debutta anche come allenatore; prima nel settore giovanile e poi sulla panchina della prima squadra, in serie B2.
Nella stessa categoria allenerà poi anche a Como, Garlasco in serie C.
Nel 2008 arriva la chiamata di Piacenza con la quale in 3 anni porta la formazione emiliana dalla serie C1 alla LegAdue.
Si sposta a Varese, sponda Robur Et Fides, in serie B2.
Nel 2014 è alla Robur Saronno, in serie C Gold, con la quale, al secondo tentativo domina il campionato e vince i playoff regalando ai saronnesi la gioia della promozione in sSerie B.
Successivamente è con Edimes Pavia Basket, con la quale dominerà nuovamente la Regular Season, mancando di un soffio la terza finale consecutiva.
Nel 2017 l'approdo a Vigevano con cui rimane per 6 anni fino alla felice fine del campionato 2023/2024.

Niccolò Crespi


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU