La voglia di migliorarsi rispetto all'ultima stagione accomuna sia Inter che Milan. Nel bilancio dell'ultima annata sportiva è ovvio che la bilancia tenda più dalla parte neroazzurra che oltre a Coppa Italia e Supercoppa ha sfiorato anche la Champions League, arrendendosi solo in finale al Manchester City. Il Milan ha invece 'solo' agguantato un posto per la prossima Champions ma, ha tradito un po' le attese dopo la splendida affermazione con tanto di scudetto nella stagione precedente.
Resta inteso però, che ambedue i club abbiano intenzione di alzare la rispettiva asticella e le dirigenze sono già fortemente all'opera per consegnare a Simone Inzaghi e Stefano Pioli, organici in grado di fare bene su tutti i fronti della stagione 2023/2024.
Sul fronte Inter c'è tensione per la grande offerta che starebbe per arrivare a Nicolò Barella. Il talentuoso centrocampista è entrato nelle mire del Liverpool, ma anche Chelsea e Manchester United ci starebbe facendo più di un pensierino e, sono tutte pronte a sborsare quantità industriali di sterline, che potrebbero far vacillare la dirigenza guidata da Zhang.
Anche il Milan non vive giorni tranquilli relativamente al pressing del Manchester United su Theo Hernandez. Le quote sul calciomercato danno a 2.90 la possibile partenza del rossonero per la Premier League, una valutazione che la dice lunga sulle possibilità, al momento non particolarmente alte, che il francese continui a presidiare la corsia sinistra rossonera.
Non solo possibili partenze comunque. L'Inter è segnalata con forza per un Lukaku bis e con lo stesso Chelsea sta trattando pure il prestito di Koulibaly, che nei pensieri di Marotta e soci prenderebbe il posto lasciato libero di Milan Škriniar, da tempo nuovo giocatore del Paris Saint Germain. Il Milan è invece soprattutto a caccia di un attaccante. Giroud resta così come Leao, a meno di clamorose offerte ma in questo caso la quota cambia squadra è a 9.50, ma serve un centravanti e, i nuovi uomini mercato rossonere sono segnalati piuttosto vicini dal chiudere con il figlio d'arte Marcus Lilian Thuram-Ulien del Borussia M'gladbach.
È invece vero e proprio derby per il talento tutto italiano di Davide Frattesi, elemento di spicco del Sassuolo e ora anche della nazionale azzurra, sul quale si sono concentrate le attenzioni dei due club meneghini. Chi la spunterà?




