Politica - 29 maggio 2023, 17:57

La consigliera Yildiz a Lione per la conferenza europea "Dialogo Transnazionale tra Cittadini”

La due giorni è stata occasione di confronto su valori e progetti europei, e su come innovare le forme di cooperazione intorno alla cittadinanza europea

La consigliera Yildiz a Lione per la conferenza europea "Dialogo Transnazionale tra Cittadini”

Nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 maggio la consigliera Helin Yildiz ha partecipato alla conferenza europea "Dialogo Transnazionale tra Cittadini" a Lione.

La due giorni, Promossa in occasione del mese dell'Europa 2023, è stata occasione di confronto su valori e progetti europei, e su come innovare le forme di cooperazione intorno alla cittadinanza europea.

"Diversi sono stati i temi toccati in questi giorni. In tutte le piattaforme europee, come in questa, si sta cominciando seriamente a discutere delle elezioni europee del 2024 e di come sarà formato il nuovo Parlamento europeo, poiché c'è una diffusa preoccupazione per le tendenze estremiste in aumento in tutta Europa. Ci siamo confrontati su come aumentare l'affluenza e la partecipazione democratica dei cittadini alle prossime elezioni europee" afferma Yildiz. "Molto interessante è stato anche il workshop sui gemellaggi. Per un Comune come il nostro, che sta dimostrando la sua buona azione e la sua credibilità beneficiando di numerosi fondi PNRR, è un momento favorevole per allargare il raggio d'azione e per aprirsi di più dal punto di vista internazionale. Penso che sia arrivato il momento per la nostra città di considerare seriamente l'ipotesi di un gemellaggio con un'altra realtà europea" ha concluso la consigliera.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU