Ci sarà anche la scrittrice Anna Pagani al Salone del libro di Torino, l’importante vetrina libraria che si svolge nella capitale piemontese dal 18 al 22 di maggio e che ha visto nell’ultima edizione raccogliere più di 168 mila visitatori con un considerevole aumento di presenze.
“Civico 22” il romanzo scritto da Anna Pagani e presentato a ottobre dello scorso anno presso il municipio di Gorla Maggiore, continua ad essere apprezzato ed è stato nuovamente edito dalla casa editrice Golem.
La storia di Nina, vittima di violenza familiare, ha toccato il cuore di tante persone che si sono appassionate alla sua vicenda e hanno ammirato la forza e la speranza trasmesse da questa madre fragile ma anche capace di spiccare il volo versa la consapevolezza e il desiderio di cambiamento.
Il romanzo, dopo essere stato presentato in diversi città, in collaborazione con le amministrazioni comunali e anche con i centri antiviolenza (a Busto Arsizio con la presenza di E.va odv, a Vimercate con Telefono donna), prima della tappa torinese, sarà ospite del centro “Progetto Layla aps”.
Domenica 14 maggio, alle ore 17 in via Briante 12/a, presso la sala civica Oriana Fallaci di Somma Lombardo, Cristina Discipio, vicepresidente dell’associazione antiviolenza, dialogherà con l’autrice, Anna Pagani.
Dopo l’esperienza di Milano Bookcity, la fiera del libro svoltasi a novembre dello scorso anno nel capoluogo lombardo, l’autrice gorlese e il suo “Civico 22” si preparano a vivere un altro importante appuntamento internazionale con la partecipazione alla XXXV edizione del Salone Internazionale del Libro a Torino. L’appuntamento è per sabato 20 maggio, presso lo stand di Golem edizioni.