Territorio - 12 maggio 2023, 17:47

“Civico 22”: da Gorla Maggiore al Salone del libro di Torino

La scrittrice gorlese Anna Pagani al Salone del libro di Torino dal 18 al 22 maggio. Domenica 14 la presentazione in sala civica Oriana Fallaci di Somma Lombardo, ospite del “Progetto Layla aps”

“Civico 22”: da Gorla Maggiore al Salone del libro di Torino

Ci sarà anche la scrittrice Anna Pagani al Salone del libro di Torino, l’importante vetrina libraria che si svolge nella capitale piemontese dal 18 al 22 di maggio e che ha visto nell’ultima edizione raccogliere più di 168 mila visitatori con un considerevole aumento di presenze.

Civico 22” il romanzo scritto da Anna Pagani e presentato a ottobre dello scorso anno presso il municipio di Gorla Maggiore, continua ad essere apprezzato ed è stato nuovamente edito dalla casa editrice Golem.

La storia di Nina, vittima di violenza familiare, ha toccato il cuore di tante persone che si sono appassionate alla sua vicenda e hanno ammirato la forza e la speranza trasmesse da questa madre fragile ma anche capace di spiccare il volo versa la consapevolezza e il desiderio di cambiamento.

Il romanzo, dopo essere stato presentato in diversi città, in collaborazione con le amministrazioni comunali e anche con i centri antiviolenza (a Busto Arsizio con la presenza di E.va odv, a Vimercate con Telefono donna), prima della tappa torinese, sarà ospite del centro “Progetto Layla aps”.

Domenica 14 maggio, alle ore 17 in via Briante 12/a, presso la sala civica Oriana Fallaci di Somma Lombardo, Cristina Discipio, vicepresidente dell’associazione antiviolenza, dialogherà con l’autrice, Anna Pagani.

Dopo l’esperienza di Milano Bookcity, la fiera del libro svoltasi a novembre dello scorso anno nel capoluogo lombardo, l’autrice gorlese e il suo “Civico 22” si preparano a vivere un altro importante appuntamento internazionale con la partecipazione alla XXXV edizione del Salone Internazionale del Libro a Torino. L’appuntamento è per sabato 20 maggio, presso lo stand di Golem edizioni.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU