Tre giorni dedicati alla scoperta di nuovi libri, alla degustazione di vini e a tanti appuntamenti culturali - siamo curiosi di vedere le foto che caricherete su Instagram, con @varese.noi e #varesenoiweekend!
Incontri
- Venerdì 12, alle 18.15, al Castello di MASNAGO assisteremo alla presentazione del libro Io ero il milanese.
- Venerdì 12, alle 19, presso la Scuola Media Statale Enrico Fermi, FAGNANO OLONA, Alice Pignagnoli presenterà il suo libro Volevo solo fare la calciatrice.
- Venerdì 12, alle 21, all'Auditorium di CAIRATE Anna Lucchini parlerà de Il restauro della cappella di Teodolinda del Duomo di Monza.
- Venerdì 12, alle 21, a Villa Cagnola, GAZZADA, lo scrittore Gianni Borsa presenterà il suo libro David Sassoli, la forza di un sogno, intervistato da Fabio Pizzul.
- Domenica 14, dalle 10, l'Osservatorio Astronomico Giovanni V. Schiapparelli, al CAMPO DEI FIORI, ospita Porte aperte all'Osservatorio: Un universo di fake news.
- Domenica 14, alle 10.30, inizia in Villa Cicogna Mozzoni, BISCUSCHIO, Calici in Villa, una proposta tra vino e cultura: 12 cantine partecipanti, 1 masterclass Ais, 3 mostre fotografiche. Per prenotazioni: CaliciInVillaBisuschio.eventbrite.it e MasterclassCaliciInVilla.eventbrite.it.
Mostre e spettacoli
- Sabato 13 alle 17, nella Sala del Ricamo del Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di BUSTO ARSIZIO si inaugura la mostra RicAmish.
- Sabato 13 alle 17 e domenica 14 dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20:30, lo spazio espositivo Scambio di PORTO VALTRAVAGLIA ospita la mostra fotografica Riflessioni dal lago di Martina D'Orazio.
- Sabato 13, alle 21, all'Auditorium di MACCAGNO, lo spettacolo teatrale di musica e letteratura appositamente creato per celebrare i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni.
- Domenica 14, alle 18, presso la Chiesa di AZZIO si terrà il concerto d'organo Ritratti di grandi compositori, Johann Pachelbel.