Eventi - 09 maggio 2023, 16:17

Canile in festa domenica 14 maggio

Attività di socializzazione tra cani, sfilate a 4 zampe, set fotografico a cura di Dog Photo Varese, animazione per i più piccoli, snack per cani e umani e posa della prima panchina per il nuovo ingresso

Canile in festa domenica 14 maggio

Si torna a far festa al canile di Varese.

Domenica 14 maggio, dalle 14.30 alle 18.30, il canile di Varese vi aspetta per un pomeriggio di festa con gli amici a 4 zampe. Sarà l’occasione per conoscere alcuni degli ospiti in cerca di casa, che sfileranno accompagnati dai volontari, e per constatare come la forza di volontà e l’energia dello staff abbiano trasformato il Canile Municipale di Varese in luogo accogliente e allegro, a misura di cani e di umani.

Nella stessa occasione sarà anche inaugurata la panchina del qui&ora, costruita insieme a Timberland e i suoi collaboratori lo scorso 4 maggio, durante la giornata del volontariato di impresa.

Nelle prossime settimane verranno installati anche gli altri manufatti pensati per rendere più piacevole la strada che conduce cittadini e visitatori ai cancelli del canile.

Tutto quello che viene costruito durante le giornate del volontariato di impresa farà da ponte tra il vecchio e il nuovo canile. Presenti durante la giornata anche gli educatori e gli istruttori di Siua (Scuola di Interazione Uomo-Animale) che con lo staff del canile si occuperanno di organizzare giochi e attività per gli amici a 4 zampe.

Il programma della giornata:

⮚ animazione per i più piccoli con SuperMax e la sua assistente Valentina (palloncini, bolle di sapone e truccabimbi);

⮚ dalle ore 16.00 andrà in scena "Top of the dogs", ovvero la NON sfilata a cura dello staff del canile e degli educatori e istruttori cinofili Siua. Possono partecipare tutti i cani purché in regola con assicurazione e vaccinazione (iscrizioni direttamente in canile il giorno della festa a partire dalle ore 14.30 oppure inviando un'email a caniledivarese@legadelcane-va.com);

⮚ un ricco buffet vegetariano e vegano dolce e salato (pane e panelle, patatine, pizza, torte e gelati);

⮚ il mercatino RI-BAU: tutto per i nostri 4 zampe rigorosamente riciclato. Tante occasioni a prezzi simbolici;

⮚ un allegro stand con gadget, articoli regalo e tante idee targate LNDC e Canile di Varese;

⮚ vendita in anteprima dei biglietti della prima lotteria LNDCVA la cui estrazione avverrà nel mese di luglio;

⮚ per chi parteciperà con il proprio cane Chiara di Dog Photo Varese farà un ritratto fotografico molto speciale Ovviamente l’intero ricavato della manifestazione sarà destinato ai veri protagonisti della festa, i cani del canile di Varese.

Per informazioni caniledivarese@legadelcane-va.com o 345.5787300.

Indicazioni per il parcheggio: lasciare la macchina all'ingresso sterrato di via Molinazzo e seguire le indicazioni per il sentiero pedonale (un minuto a piedi). Non accedere da via Friuli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU