Scuola - 20 aprile 2023, 15:00

Camera Condominiale Varese all'Ipsia A. Parma di Saronno per parlare dell'Amministratore di Condominio 2.0

Questa mattina, i maturandi dell'istituto di Saronno hanno partecipato a un incontro formativo dedicato alla figura dell'amministratore condominiale, promosso dall'associazione varesina

In prima fila, da destra, Gianluca Carullo e Andrea Leta, con docenti e studenti

In prima fila, da destra, Gianluca Carullo e Andrea Leta, con docenti e studenti

Quali sono i compiti dell'Amministratore di Condominio "2.0"? Di quali attività è responsabile nei confronti dei suoi condòmini?

A queste domande hanno risposto questa mattina Andrea Leta e Gianluca Carullo, Direttore Generale e Responsabile Scientifico di Camera Condominiale Varese, associazione di Gavirate che riunisce gli Amministratori di Condominio, in occasione dell'incontro con l'Ipsia A. Parma di Saronno.

«In 5 ore, abbiamo illustrato ai ragazzi le attività di cui si occupa l'amministratore professionista 2.0 e presentato la nostra associazione, li abbiamo visti molto accoglienti e bendisposti», ha raccontato Andrea Leta.

«L'incontro è stato molto interessante - ha aggiunto Gianluca Carullo - abbiamo fornito agli studenti qualche competenza in più in vista sia dell'esame di maturità, sia dell'ingresso nel mondo del lavoro come professionisti».

Uno degli obiettivi di Camera Condominiale Varese è dedicare sempre più momenti alla formazione e al confronto con studenti delle scuole superiori - già a marzo, i ragazzi dell'Edith Stein di Gavirate erano stati coinvolti in un vero e proprio corso di quattro lezioni.

All'Istituto di Saronno, invece, «abbiamo proposto, per il prossimo anno scolastico, di aderire alle nostre borse studio per formare i ragazzi e renderli veri amministratori professionisti», ha concluso Leta, entusiasta dei progetti avviati con le scuole del territorio.

 

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU